Blink 182

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!

    image

    BLINK 182

    I blink-182 (precedentemente noti come blink) sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi nel 1992[6] a Poway, California, una periferia a nord di San Diego.

    Il 182 è stato aggiunto per evitare problemi legali con un gruppo irlandese chiamato sempre blink.

    Sono stati spesso citati insieme ai Green Day, ai Rancid e agli Offspring, per aver contribuito a reinterpretare le prime sonorità punk rock in chiave moderna negli anni novanta.

    Sono composti da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Scott Raynor (batteria), sostituito nel 1998 da Travis Barker.

    La band ha prodotto in totale 6 album studio, una raccolta, 1 album live, 4 demo e 21 singoli, vendendo più di 20 milioni di dischi.

    Sono apprezzati per le particolari e coinvolgenti melodie pop punk così come per lo humour. Si distinguono da altre band punk rock, poiché suonano in scala maggiore, mixando poi le armonie digitalmente; in questo modo ottengono un suono più pulito rispetto a quello di altre band punk rock.

    Si sono sciolti nel 2005 in seguito a vari litigi fra Mark Hoppus e Tom DeLonge.

    Durante la pausa della band tra il 2005 e il 2009 Tom DeLonge ha formato un'altra band, gli Angels and Airwaves, mentre Mark Hoppus e Travis Barker hanno formato i +44. Quest'ultima si è sciolta nel gennaio del 2009.

    Dopo continue voci di una loro possibile reunion, in occasione dell'assegnazione dei premi ai Grammy Awards 2009, l'8 febbraio 2009 i blink-182 hanno dato l'ufficiale annuncio della loro reunion. La band si è presentata sul palco annunciando l'evento ai fan.

    NASCITA

    Mark Allan Hoppus nel 1991 vive con la sua famiglia in giro per gli Stati Uniti a causa del lavoro del padre, ingegnere specializzato nella progettazione di armi da fuoco. Nello stesso anno riesce a trovare un posto fisso a San Diego, California. la Rancho Bernardo High School, dove divenne amico di Anne Hoppus, sorella di Mark. DeLonge si lamentava spesso che desiderava avere una band, quindi nell'agosto del 1992 Anne gli fa conoscere suo fratello Mark Hoppus, anch'egli desideroso di suonare in una band. I due giocarono per ore e ore nel garage di DeLonge, mostrandosi l'un l'altro le canzoni che avevano scritto in precedenza e cominciarono a scrivere canzoni insieme. Una di queste canzoni che divenne in seguito un gran successo fu Carousel.

    Quella notte i due decisero ufficialmente di mettere in piedi una band. Serviva però un batterista; DeLonge assunse allora il suo amico Scott Raynor, che aveva conosciuto nella nuova scuola, in mezzo alla battaglia tra band rivali scoppiata a causa della decisione di Tom di mettere insieme una band. I tre cominciarono a suonare insieme e il primo nome con cui si fecero conoscere fu Duck Tape, fino a che DeLonge propose il nome blink. La ragazza di Mark si arrabbiò molto con lui, perché sosteneva che dedicasse più tempo alla band che a lei. Allora gli disse che doveva scegliere tra lei e la band, così Mark lasciò il gruppo. Un giorno però Tom informò Mark che aveva preso in prestito un 4-tracce da un amico, e lui e Scott volevano usarla per incidere una demo. A quel punto Mark decise di lasciare la sua ragazza per tornare nei blink.

    LO SCIOGLIMENTO

    Nel febbraio del 2005, dopo un'assenza non ben motivata dei blink-182 al Music for Relief, una manifestazione per le vittime dello tsunami tenutasi ad Anaheim, California, è apparso sul loro sito un messaggio dove rendono pubblica la loro decisione di prendersi un periodo di pausa, per stare vicino ad amici e familiari. Poco tempo dopo Barker ha spiegato in un'intervista a una radio statunitense che ogni componente del gruppo continua la loro normale vita da musicisti concentrandosi su progetti paralleli. DeLonge continua a dirigere video musicali, e lavora al suo nuovo progetto Angels and Airwaves. Hoppus trasmette show podcast assiduamente e insieme a Barker si dedica a un nuovo gruppo chiamato +44. Il progetto di DeLonge è uscito agli inizi del 2006, mentre quello di Hoppus e Barker è uscito il 14 novembre 2006.

    Barker ha comunque comunicato in un'intervista per MTV che si tratta di una pausa a tempo indeterminato, ma che tutti i membri della band sono sicuri di ritornare sulle scene musicali di nuovo insieme. Secondo quanto dichiarato dal batterista, la situazione in cui la band si trova è molto simile a quella di quando DeLonge fondò i Box Car Racer, la differenza è che questa nuova pausa potrebbe durare anche anni. I tre, infatti, hanno deciso che ritorneranno a suonare insieme solo quando riterranno sia il momento, ma ciò potrebbe non avvenire; fino a che i tre non pubblicheranno l'annuncio ufficiale di separazione, i blink-182 sono quindi da considerare comunque "in attività". Travis e gli altri hanno anche fatto togliere l'annuncio di separazione che era già stato pubblicato sul loro sito ufficiale; chi l'aveva pubblicato l'aveva fatto senza il consenso della band. La decisione di fare questa lunga pausa è dovuta ai troppi tour senza fare quasi mai pause, perciò per trovare altre fonti di isipirazione e di cambiare aria hanno deciso di dedicarsi ai loro progetti individuali, come è successo a tantissimi altri gruppi. Solamente DeLonge svela di voler continuare il suo nuovo progetto, gli Angels and Airwaves.

    Contemporaneamente è uscito in libreria il libro della sorella di Mark, Anne Hoppus, chiamato Tales from Beneath Your Mom, dove la ragazza racconta dettagliatamente oltre alla biografia della band ciò che essa ha rappresentato per lei e come le loro canzoni siano diventate la colonna sonora della sua vita.

    Negli ultimi mesi del 2006, Tom DeLonge rilasciò alcune dichiarazioni con cui fece intendere che i blink-182 non torneranno mai più insieme. In un articolo su PR Inside, DeLonge affermò:

    « Quando sei in una band è molto più che un semplice business, è come una famiglia. Ho iniziato col gruppo all'età di 16 anni e adesso ne ho 30. In questi anni molte cose sono cambiate e quanto riguardo il passato col senno di poi penso che noi tre eravamo persone completamente differenti con diverse priorità. È stata un'esperienza incredibile per imparare, ma penso che solo avendo famiglia e sapendo cosa vuoi fare per il resto della tua vita riesci a vedere le cose attraverso un punto di vista differente.»

    Altre dichiarazioni sono state fatte da DeLonge durante un concerto degli Angels and Airwaves che sono state riprese da un fan e messe on-line su YouTube. Durante il concerto DeLonge ha dichiarato: -Io non voglio più suonare in una pop band stupida con canzoni pop stupide mentre stai guidando la tua macchina stupida cantando come una ragazzina di 14 anni; e se una ragazzina di 14 anni è presente nel pubblico, la ringrazio per essere venuta-.

    DALLA REUNION AD ORA

    Travis Barker, alla fine del luglio 2008, a proposito del ritorno dei blink-182 ha detto: -Non lo so, a essere onesto non parlo con Tom DeLonge da cinque anni. Mi rivolgo sempre a Mark Hoppus, che è uno dei miei più grandi amici. Penso che tutti dovrebbero essere amici, e credo che tutti desideriamo fare in modo che ciò accada.

    Il 18 novembre Mark Hoppus, in un post sul proprio sito, ha affermato di aver ricominciato a parlare con Tom Delonge, in seguito ad un incidente aereo del batterista Travis Barker, e si è espresso possibilista verso una reunion del gruppo.

    Nonostante la reunion dei blink-182, Tom DeLonge ha annunciato che gli Angels & Airwaves non si scioglieranno mai e che Tom continuerà a essere chitarrista di entrambe le band.

    Il 15 maggio 2009 i blink-182 all'insaputa dei fan suonano per la prima volta dopo 5 anni al T-Mobile Sidekick Party di Los Angeles. Il bassista della band Mark Hoppus si è detto estasiato della serata in quanto i blink hanno fatto grande scalpore tra il pubblico. Qualche giorno dopo il loro live al T-Mobile Sidekick Party di Los Angeles hanno reso pubbliche le date relative al tour estivo che inizierà a luglio e terminerà in ottobre. Mark ha detto in un'intervista che spera che il prossimo singolo (il cui nome iniziale era "The Night The Moon Was Gone", successivamente cambiato in "Up All Night") esca prima dell'inizio del tour per poterlo cantare insieme ai fan. Il 10 giugno 2009 Tom DeLonge, Mark Hoppus e Travis Barker sono tornati al Jimmy Kimmel suonando: What's My Age Again?, Dammit, Down, Reckless Abandon, Josie, Don't Leave Me, Dumpweed e Feeling This. Il 19 giugno 2009 è andata in onda l'esibizione dei blink-182 al The Daily Habit con le seguenti canzoni: Feeling This e The Rock Show.

    Travis Barker in un'intervista ad MTV ha dichiarato che fino a ora hanno preparato quattro demo tra cui una quasi completa, il nuovo singolo appunto, che ha definito come un mix tra i blink e i Box Car Racer e un passo logico da dove era rimasta la band e un accenno di quello che saranno in futuro.

    PRESENZE NELLA CINEMATOGRAFIA

    I blink-182 hanno partecipato sia alle riprese che alla colonna sonora del film American Pie, con la canzone Mutt, tratta dal loro terzo album Enema of the State[40] È presente un errore nei titoli di coda del film; infatti troviamo i nomi di: Mark Hoppus, Thomas M. DeLonge e Scott Raynor, mentre nel film compare Travis Barker come batterista della band insieme a Hoppus e DeLonge.[senza fonte] Successivamente si sono prestati per la colonna sonora del film American Pie 2, con la canzone Everytime I Look for You, tratta dal loro quarto album Take Off Your Pants and Jacket. I blink-182 sono anche una delle band che sono state illustrate in un documentario sulla moderna musica punk. Il film intitolato One Nine Nine Four sarà pubblicato nei primi mesi del 2009. Nel film saranno presenti anche altre band, come i Rancid, i Green Day, i NOFX e i The Offspring. Un'altra loro canzone, Aliens Exist, fa parte della colonna sonora del film Planet 51.

    STILE ED INFLUENZE

    Lo stile dei blink-182 è molto particolare. I testi delle canzoni sono umoristici e esilaranti (ne è esempio la canzone Happy Holidays, You Bastard, o Fuck A Dog), invece che tristi o critici, caratteristiche che vengono associate alla maggior parte delle punk rock band. Hanno prodotto però anche canzoni molto serie; ne sono esempi Adam's Song che, per esempio, tratta il tema del suicidio, Stay Together for the Kids, che tratta il tema del divorzio e I Miss You, che tratta il tema dell'amore.

    Tom DeLonge cita i Descendents e gli Screeching Weasel come maggiore fonte di ispirazione, soprattutto nei primi album della band, ovvero prima di cominciare a creare canzoni con uno stile tutto loro, diventando però molto commerciali, ovvero con temi molto adatti ad essere trasmessi via radio, con un tono molto melodico e orecchiabile. Lo stile della band viene spesso messo a confronto con le canzoni pop punk - punk rock dei Green Day e dei Sum 41, considerando le melodie orecchiabili dei tre gruppi e l'ironia presente nei lavori della formazione canadese e di quella di Poway, in California. Nell'ultimo album della band, l'omonimo blink-182, i membri della band hanno affermato di aver preso ispirazione dai The Cure, dei quali il frontman Robert Smith ha collaborato alla canzone All Of This.




    ____________________________________________________________________________

    Cosa ne pensate?????
     
    .
  2. Barby_wAngelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UUh, bravo damy!Ti adoro >,< , cmq, beh..x me sn i migliori!!Sembra una cosa scema, ma m hanno aiutata a sollevarmi di morale nei momenti difficili,,,!e poi...Tom è xfetto XDXD il mio ideale di ragazzo *_* ,,sn trp forti!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!
    Hihihihi brava, pure a me piacciono un sacco.... sono fuori di testa!!
    La voce di Tom poi è troppo figa 0.0
     
    .
  4. Barby_wAngelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero!è..unica nel suo genere!è prpr bella...particolare!**
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!
    Hai tutti i loro cd??

    io li ho scaricati direttamente xD
     
    .
  6. Barby_wAngelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quasi tt XD i primi li ho scaricati anke io :P
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!
    ahuahuahauhu, io ascolto sempre il Greatest Hits ci sono le migliori!!
     
    .
  8. Barby_wAngelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è il mio preferito *_*
     
    .
  9. ~•DivinaParaSiempre•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li adoro....io sono cresciuta con i blink ( avevo 11 anni quando presi il primo disco ) sono bravissimi
     
    .
  10. Barby_wAngelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava =) , sn i miei preferiti..e nessuno può eguagliarli *-*
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    cooper
    Posts
    25,125

    Status
    Anonymes!
    Li vedrò sabato a Bologna (:
    Sinceramente non li ascolto molto(vado specialmente perchè ci saranno i Sum 41 e soprattutto i Simple Plan lol). Avrò nell'ipod sì e no 3-4 canzoni,ma li considero comunque un grande gruppo!
     
    .
  12. Barby_wAngelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beata *-*
    Qualke canzone dei Sum mi piace, ma i simple plan sono grandi anke!
     
    .
  13. JeFuckingStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *___________________* <33333333333333333333333333333333333333 u.u
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (jùlS. @ 30/8/2010, 21:36)
    Li vedrò sabato a Bologna (:
    Sinceramente non li ascolto molto(vado specialmente perchè ci saranno i Sum 41 e soprattutto i Simple Plan lol). Avrò nell'ipod sì e no 3-4 canzoni,ma li considero comunque un grande gruppo!

    wooooooooow beata, io adoro sia i blink che i simple plan :D
     
    .
13 replies since 10/8/2009, 19:16   77 views
  Share  
.