Biografia Adam Brody

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;Barbara;~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Adam Jared Brody (San Diego, 15 dicembre 1979) è un attore statunitense.Ha due fratelli minori, gemelli, di nome Sean e Matt. Adam è cresciuto nella periferia di San Diego passando molto tempo a praticare surf.
    Dopo essersi diplomato allo Scripps Ranch High School di San Diego, riesce a convincere i suoi genitori a mandarlo a Los Angeles per continuare gli studi, ma, invece di iscriversi al college, ingaggia un maestro di recitazione e un personal manager per iniziare un carriera d'attore.
    Nel 2000, dopo un anno di audizioni Adam ottiene il ruolo di Barry Williams nel film TV Growing up Brady. Successivamente ottiene ruoli in alcune serie televisive come Giudice Amy. Nel 2002 entra a far parte del cast della serie televisiva Una mamma per amica nel ruolo ricorrente di Dave Rygalski.

    La svolta nella carriera di Adam Brody arriva nel 2003, quando dopo diverse audizioni, ottiene la parte di Seth Cohen nel telefilm The O.C.. La serie ha un enorme successo e permette all'attore di raggiungere la fama internazionale. Il personaggio di Seth Cohen è sicuramente quello di maggior successo all'interno del serie. Adam recita in The O.C. fino alla conclusione della serie, nel 2007, ed è tra i pochi attori del cast a partecipare a tutti i 96 episodi.

    Parallelamente alla carriera televisiva, Adam Brody intraprende anche una carriera cinematografica. L'esordio al cinema risale al 2000, quando recita in piccoli ruoli in film come American Pie 2, The Ring e Grind. Durante il periodo di The O.C., l'attore continua a lavorare anche al cinema e ottiene ruoli di maggiore importanza.

    Nel 2005 è nel cast di Mr. & Mrs. Smith al fianco di Brad Pitt, Angelina Jolie e Vince Vaughn per il quale ha una grande ammirazione. Nel 2006 recita in Thank You for Smoking e nel 2007 è il protagonista de Il bacio che aspettavo insieme a Meg Ryan. Seguono poi altri film come The Ten (2007), Death In Love (2008) e Jennifer's Body (2009) al fianco di Megan Fox. Recentemente ha ottenuto un ruolo in Poliziotti fuori, che uscirà nel 2010, in cui tra i protagonisti figura anche Bruce Willis.

    Adam Brody vive a Los Angeles, California. Ha avuto una relazione durata più di tre anni con la sua co-star di The O.C. Rachel Bilson finita nel dicembre 2006. Adam e Rachel hanno ancora due cani insieme: Penny Lane e Thurmen Murmen. Adam ha più volte dichiarato di essere rimasto amico di Rachel.
    Adam suona la batteria nella band Big Japan con l'attore Bret Harrison. Durante il suo tempo libero scrive canzoni e co-scrive con Denny Bilson (padre di Rachel Bilson) e Paul DeMeo una miniserie comica per Wildstorm Comics chiamata Red Menace. Adam è inoltre un volontario nel Programma di Giovani Raccontastorie per i bambini della scuola elementare.
    Si dice abbia avuto un filrt con l'attrice di Gossip Girl Jessica Szohr e successivamente con Megan Fox, ma tutto è stato smentito.
    Filmografia
    1995 Now What Now What
    1998 Dead Man on Campus
    2000 Growing Up
    2000 The Silencing
    2001 Roadside Assistance
    2001 American Pie 2
    2001 According to Spencer
    2002 The Ring
    2003 Home Security
    2003 Grind
    2003 Missing Brendan
    2005 Mr. & Mrs.
    2005 Thank You for Smoking
    2007 Il bacio che aspettavo
    2007 The Ten
    2007 Smiley Face
    2008 Death in Love
    2009 Jennifer's Body
    2010 Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero

    Serie Televisive
    1999 The Amanda Show
    2000 City Guys
    2000 Undressed
    2001 Giudice Amy
    2001 Go Fish Billy
    2000 - 01 Ancora una volta
    2001 In tribunale con Lynn Noel Johnson
    2001 Boys & Girls
    2002 Smallville
    2002 - 03 Una mamma per amica
    2001 - 04 Grounded for Life
    2004 Mad TV
    2006 The Loop
    dal 2003 al 2007 The O.C.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!
    Dei suoi film ho visto Il bacio che aspettavo è molto carino.
     
    .
  3. ;Barbara;~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo adoro =) è stupendo, mi piaceva fin dai tempi di Una mamma x amica..dove faceva il ruole di Dave <3
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!
    io non ho mai visto una mamma per amica xD
    la prima volta che l'ho visto è stato nel film the ring, faceva una misera parte, giusto due battute xD
     
    .
  5. ;Barbara;~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non hai mai visto gilmore girls????XD oddio...nn sai ke ti perdi!!xD è una serie bellissima, c'è Lorelai (lauren Graham)ke è troppo forte!!XD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!
    no non mi ha mai attirato devo essere sincero, mia sorella e mia nipotina lo guardavano!!
    e Seth cosa faceva? ma era solo una comparsa, o era fisso nel telefilm?
     
    .
  7. ;Barbara;~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembra ke sia stato nella 2° serie, era un musicista ed era il ragazzo di lane , l'amica della protagonista
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!
    aaaaaaah capisco, bhè se mi passerà per la testa lo guarderò xD
     
    .
  9. ;Barbara;~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si guardalo xkè è un bel telefilm
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!
    ok vedremo!!
    tu il bacio che aspettavo l'hai mai visto?
     
    .
  11. Chanel °
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Dangerous; @ 10/8/2010, 16:43)
    Dei suoi film ho visto Il bacio che aspettavo è molto carino.

    L'ho visto anche io...si è molto carino ^^
     
    .
  12. Justin Bieber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ECCOLO , che idolo, peccato che nella 4a serie è un pò trascurato rispetto alle altre serie... sia lui che summer
     
    .
  13. »->bambolita<-«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Dangerous; @ 10/8/2010, 16:43) 
    Dei suoi film ho visto Il bacio che aspettavo è molto carino.

    anche io l'ho visto questo film..
    carino.. però mi mancava il suo sarcasmo da "Seth"
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KING
    Posts
    32,227
    Location
    ´california

    Status
    Waiting!
    si infatti era stranissimo vederlo recitare in un altro ruolo.
     
    .
  15. »->bambolita<-«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    troppo serio!
     
    .
16 replies since 10/8/2010, 15:07   90 views
  Share  
.